Fegato grasso

Come curare il fegato grasso ed ingrossato. l'Ecografia ha evidenziato diffuso aumento dell'Ecogenicità Parenchimale, come per steatosi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario sapere se vi sono in causa fattori di danno epatico, quali virus epatitici, farmaci epatotossici, alcolici. Poi bisogna conoscere se vi sono alterazioni dei tests di funzione epatica, cioè bilirubinemia, tempo di protrombina e albuminemia. Infine,
è necessario conoscere i parametri nutrizionali, cioè essenzialmente il suo peso corporeo e la sua altezza. Verificare i valori degli esami biochimici in relazione all’assetto lipidico, colesterolo e trigliceridi. Conoscere le sue abitudini alimentari e la sua attività fisica. Solo dopo avere acquisito tutti questi dati è possibile esprimere un parere sulle eventuali cure da far seguire.
Risposto il: 12 Ottobre 2004