Ferritinemia alterata

Io sono affetto da epatite b da 40 anni senza formarsi gli anticorpi, ho fatto gli esami di recente le transaminasi sono nei limiti, ho la ferritina alta (1000) la gamma gt è giusta ed anche gli altri esami. ho fatto l'esame del hbv dna e il valore è 90. come è la mia situazione? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore assai basso di HBV-DNA indica che attualmente l’infezione da HBV non è causa di problemi. L’unica alterazione degna di approfondimento è rappresentata dalla ferritinemia. Utile valutare la ricerca dei geni per l’emocromatosi, condizione genetica responsabile di aumento del ferro in circolo.
Risposto il: 14 Novembre 2006