Flusso abbondante

Ho 32 anni ed una bambina di 8 mesi. Ho avuto il capoparto a metà settembre e da allora le mestruazioni sono sempre state regolari. L'unica differenza tra prima e dopo la gravidanza è che ora sono molto più abbondanti. Spesso mi capita di macchiare gli indumenti intimi e perfino i pantaloni nonostante cambi l'assorbente almeno ogni due-tre ore. Prima il flusso era normale; l'assorbente (parlo sempre di assorbenti esterni) era sufficiente cambiarlo ogni 4 ore circa e non c'era nessun problema. Come mai questo flusso così abbondante? Potrebbe essere dovuto alla gravidanza? Altrimenti, a cosa? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, talvolta le mestruazioni diventano più abbondanti dopo una gravidanza, perché l’utero aumenta un po’ di volume. Se però il flusso è così abbondante, forse è bene che consulti il suo ginecologo per escludere eventuali altri problemi.
Risposto il: 26 Febbraio 2003