Follicolite

Dottore volevo chiederle come mai visto che la follicolite colpisce il bulbo pilifero io ho bollicine dove peli non ne ho ?non ho niente sulle gambe braccia petto e barba ma nella fronte sul naso e guance si. Grazie in anticipo

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

La follicolite colpisce il follicolo pilifero che comprende bulbo e ghiandola sebacea. I follicoli pilosebacei sono presenti praticamente ovunque, anche se in alcune zone il pelo è quasi invisibile (fronte, naso...) Cordialità Corrado Quadrini9

Risposto il: 10 Aprile 2018