Forte salivazione

Buongiorno,

vorrei porvi un problema. Sto frequentando un ragazzo che mi piace molto. Ci frequentiamo da circa 13 mesi. Notavo che si puliva sempre i lati della bocca: pensavo ad un vizio. Poi ho scoperto che gli si forma spesso della saliva agli angoli della bocca. E la cosa mi fa un po' senso! Questa cosa mi allontana da lui non mi faccio nemmeno più baciare. Lui mi chiede cos'ho ma ho vergogna a dirlo ed ho paura di ferirlo!

Peccato una volta che avevo trovato un bravo ragazzo che mi piace anche! L'ho portato dal dentista dato era tanto che non andava ad un controllo odontoiatrico, soprattutto perché gli si muoveva un dente ed un altro l'aveva gia' perso. Abbiamo scoperto che soffre di una malattia alle gengive e questo gli ha causato problemi ai denti.... Per cui ha fatto una pulizia molto profonda sotto le gengive...che penso a cicli dovra' ripetere! Segue un accurata igiene dentale ...ed e' una persona molto pulita e curata in tutto! C'e' solo questo problema che non capisco da dove derivi se appunto dai denti o da una forte salivazione congenita ...non so! Vi chiedo cosa puo' essere? E soprattutto c'e' una maniera per poter intervenire? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buongiorno ,potrebbe avere una malocclusione dovuta alla mancanza di alcuni denti che comporta delle alterazioni nella deglutizione della saliva . E' seguita già da un dentista penso sia il caso di affidarsi a lui.

Risposto il: 17 Ottobre 2018