Funzionalità cardiaca

Egregio Dottore, ho 65 anni, sono un podista amatore che corre tra maratone, mezze maratone e allenamenti circa 2 mila km all'anno a buon ritmo. Sono bradicardico con 44 pulsazioni al minuto a riposo. A seguito della contrattura guarita ma che a volte mi dà dei dolori dopo gare lunghe il medico mi ha prescritto iniezioni di Voltaren. Queste iniezioni possono avere conseguenze negative sul Cuore o sulla prestazione sportiva? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi risulta una correlazione tra l’assunzione di FANS (tra cui si annovera il Voltaren) e una riduzione della funzionalità cardiaca.
Risposto il: 12 Maggio 2004