Gentile dott. vorrei sapere cosa può scaturire la

gentile dott. vorrei sapere cosa può scaturire la formazione di liquido Ascitico in quantità eccessiva nell'arco di 24/36 ore. I medici che la seguono non riescono a darsi una risposta, vorrei sapere se si sono verificati dei casi come questi e quale sarebbe la soluzione da fare.
Io pecepisco perplessità nel viso dei sui colleghi e sinceramente lidea di una Diagnosi sbagliata o di una icompetenza dovrebbe provocare dei problemi più serei mi preoccupa. spero che possa darmi un cosiglio su come poter agire in questa situazione. la ringrazio di Cuore
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La formazione di liquido ascitico può essere causata da vari fattori. Uno dei più frequenti è rappresentato dall’ipertensione portale tipica della cirrosi epatica, in cui si associa spesso anche l’ipoalbuminemia. Tuttavia vi sono altre cause che devono essere valutate, quali ad es. infezioni e infiammazioni degli organi genitali o tumori della sfera genitale. E’ necessario un esame del liquido ascitico per valutarne le caratteristiche.
Risposto il: 30 Maggio 2006