Gentile dottore ho 32 anni e una insufficienza

Gentile dottore ho 32 anni e una insufficienza lieve della Valvola tricuspide. vorrei sapere se devo eseguire una Profilassi antibiotica se vado dal dentista e se corro rischi per una mia seconda gravidanza. quando ho chiesto al mio cardiologo che aspettativa di vita avessi mi ha suggerito di prendere qualche goccia di en e di fare sport per rilassarmi. la mia domanda è stata così inopportuna?? grazie per la risposta e ancora complimenti per il sito. auguri inoltre di serene festività.
Risposta del medico
Paginemediche
Una insufficienza lieve della valvola tricuspide e’ una patologia di poco conto soprattutto se tutte le camere cardiache e le altre valvole piu’ importanti (mitrale e aortica) sono normali. Rimane da accertare come unico fattore importante, se la disfunzione della valvola dipende da un sovraccarico del circolo polmonare o e’ primaria della valvola stessa. Questo puo’ essere accertato in prima istanza con l’ecocardiogramma e se vi fossero dei dubbi con altre tecniche di secondo livello. Se pero’ e’ rassicurata dai medici che la pressione nel circolo polmonare e’ normale, non vi sono difetti interatriali, puo’ e deve condurre una vita normale come le ha consigliato il suo medico curante. In caso di interventi ai denti e’ sempre consigliabile una profilassi antibiotica.
Risposto il: 16 Dicembre 2005