Gentile dottore ho 44 anni in menopausa da

Gentile dottore ho 44 anni in menopausa da isterectomia totale circa 10 anni fa ed ho le gpt e le got quasi raddoppiate con markers epatici negativi (tranne la A che ho contratto da piccola) Eco epatica nei limiti, bilirubina totale raddoppiata (ho l'anemia mediterranea). seguo una dieta datami da una dietologa che mi ha fatto perdere 16 chili (ma le transaminasi uscivano alterate anche prima della dieta). Vorrei qualche consiglio su quali esami dovrei orientarmi per approfondire il problema. La ringrazio e la saluto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Poiché l’aumento dei valori delle aminotransferasi data ormai da circa 10 anni e non è stato possibile darne una spiegazione, riteniamo utile che si sottoponga a biopsia epatica. L’esame istologico epatico, infatti, permetterebbe di stabile l’entità dle danno epatico e darebbe utili indizi cica la possibile causa che lo ha determinato.
Risposto il: 20 Giugno 2008