Gentile dottore io ho questo problema che mi

Gentile dottore io ho questo problema che mi preoccupa, mio fratello è da circa tre anni che è affetto da ipertransaminasemia senza alcun tipo di Epatite, la cura datagli da alcuni medici fino ad oggi riguarda solo il modificare l Alimentazione, ma il risultato è sempre lo stesso cioè le Transaminasi salgono e scendono. Un mese fa facendo le analisi le transaminasi erano 200 e il suo medico come cura gli aveva semplicemente modificato l'alimentazione, eliminando fritture, insaccati, e cose alcoliche di cui comunque lui non ne aveva mai fatto uso. Mio fratello ha seguito sempre alla regola l'alimentazione consigliatagli dal medico e dopo un mese rifacendo le analisi il risultato ci desta preoccupazione; le transaminasi da 200 sono passate addirittura a 270, con il ferro un po basso. Secondo una sua opinione quale potrebbe essere il problema avendo fatto anche un'ecografia dov'é risultato che il fegato è solo un po ingrossato? la prego di rispondere al piu presto cordiali saluti Mary.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel caso di suo fratello riteniamo indispensabile che sia sottoposto ad esame istologico epatico mediante biopsia epatica. Infatti quest’ultima è l’unica modalità che permette di stabilire con precisione l’entità del danno epatico ed offrire utili spunti circa la possibile causa che l’abbia determinato.
Risposto il: 29 Giugno 2006