Gentile dottore, sono un ragazzo di 16 anni, e da

Gentile dottore, sono un ragazzo di 16 anni, e da un certo periodo, soprattutto durante la notte, avverto un battito cardiaco molto accelerato (140 bpm a riposo) poichè sono parecchio ansioso... Durante questi episodi, però, se inspiro molta aria con la bocca, il Cuore mi "sobbalza" (extrasistole?) e inizia, per cosi dire, a soffiare, perchè sento come un fruscio regolare ad ogni pulsazione!! premetto che da piccolo mi avevano diagnosticato un soffio cardiaco, ma senza dargli troppa importanza e senza fare approfondimenti... cosa posso fare? cosa pensa che possano essere questi "fruscii"? La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
I fruscii che lei sente potrebbero essere delle extrasistoli.
Risposto il: 24 Marzo 2005