Gentile dottore, sono un uomo di 57 anni, ho

Gentile Dottore, sono un uomo di 57 anni, ho sofferto per 30 anni di epatite B, da un paio di anni mi sono negativizzato.Come mai adesso facendo le analisi sono risultati alti la bilirubina indiretta ossia di 1,45 mg/dl e colosterolo totale 214 mg/dl ?Cosa è potuto succedere ?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'aumento della bilirubinemia indiretta potrebbe non essere per nulla collegata ad una malattia del fegato ma dipendere da una condizione costituzionale, detta sindrome di Gilbert, assolutamente benigna e per la quale non è necessario fare nulla.
Risposto il: 05 Ottobre 2008