Gentile dottore, sono una ragazza di 20 anni. i

Gentile dottore, sono una ragazza di 20 anni. i primi giorni di novembre ho avuto dolori al colon, dopo essere stata al pronto soccorso ed aver effettuato per 2 volte l'urinocultura, risultata negativa, il Dolore è quasi passato, ma non del tutto. Qualche giorno piu tardi infatti il dolore si è ripresentato, con scariche diarroiche giornaliere, una o due, e il medico mi ha prescritto delle pastiglie, debridat, con le quali il dolore al Colon è passato. Negli ultimi giorni ho notato quelle che mi sono sembrate emorroidi, visto che forzando, come per espellere le feci, sembrano uscire leggermente, e le scariche diarroiche continuano. Considerando che nella mia famiglia non ci sono stati casi di tumori al retto posso stare tranquilla? le Emorroidi possono essere state causate dalla continua diarrea e da un fattore ereditario visto che praticamente tutti i parenti di mia mamma, lei compresa ne soffrono?
Risposta del medico
Paginemediche
Per il tumore può stare tranquilla. La sofferenza emorroidaria da lei accusata è secondaria, cioè è dovuta, alla diarrea.
Risposto il: 11 Gennaio 2005