Gentile dottore vorrei sapere se alla 38°

Gentile dottore vorrei sapere se alla 38° settimana di gravidanza è normale avere un aumento del valore gpt (93 anziché 45) considerando che tutti gli altri valori sono nella norma e che in precedenza anche le gpt erano molto basse. All'inizio della gravidanza ho effettuato i test per HCV e HBV che sono risultati negativi. Il mio medico dice che a fine gestazione si può verificare questa situazione e che dopo il Parto tutto tornerà alla norma. Posso stare tranquilla?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche se il valore che lei riporta non è normale, pur essendo alla 38° settimana di gravidanza, esso non rappresenta elemento di particolare preoccupazione, ma va controllato con frequenza, insieme agli altri tests epatici (bilirubinemia, fosfatasi alcalina, GGT, QPE, TP, Albuminemia).
Risposto il: 29 Novembre 2005