Gentile dottoressa sono un ragazzo di 21

Gentile dottoressa sono un ragazzo di 21 anni,appena rientrato da un viaggio a Berlino,stamattina mi sono svegliato con una bolla sotto l'occhio,che è poi scomparsa ,poi mi sono comparse chiazze rosse sul torace e addome piuttosto estese , gran prurito e occhi gonfi.Ho preso 1 cp.di bentelan da 1mg. alle 23 e mi sembra che vada un pò meglio,ma non so come continuare a prenderlo ne prenderò 1 domattina e poi? La causa potrebbe essere stanchezza,freddo e pasti poco regolari?la ringrazio della gentilezza
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Purtroppo l'orticaria ha potenzialmente moltissime cause, dalle tossiche, alle infettive, tra le quali la componente allergica è davvero irrisoria nell'adulto. Qualora la manifestazione persistesse, le consiglio una vista dermatologica o allergologica.

Cordialmente

Risposto il: 27 Gennaio 2014