Gentili dottori, mi è stata riscontrata in

Gentili dottori, mi è stata riscontrata in seguito ad una Ecografia mammaria una Mastopatia fibrocistica bilaterale, con varie cisti di cui la più grande di 14 mm. Il medico che l'ha eseguita mi ha solo detto di tenerala sotto controllo ogni 6 mesi con una ecografia. Mi consiglia la Mammografia o una visita senologica? Inoltre vorrei sapere se questo disturbo possa causare una diminuzione dei capelli.
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi è indicazione alla mammografia, vista la sua giovane età; un controllo ecografico periodico è adeguato, oltre alla visita clinica. Non vi è correlazione con la perdita di capelli.
Risposto il: 20 Novembre 2003