Gentilissimo dottore, avendo fatto un

Gentilissimo dottore, avendo fatto un ecocardiogramma è risultato : -VENTRICOLO SINISTRO di dimensioni interne nei limiti , spessore parietale non aumentato -SIV 10.5 F.E 65% normocontrattile -ATRIO SINISTRO nei limiti - MITRALE lembi valvolari mobili. AORTA radice nei limiti SEMILUNARI mobili -SEZIONI DESTRE nei limiti -TRICUSPIDE LEMBI valvolari mobili -PERICARDIO non segni di versamento COLOR DOPPLER RAPPORTO E/A>! rigurgito mitralico minimo CONCLUSIONI Eco nei limiti della norma Potrebbe gentilmente dirmi se sono affetta da qualche problema , e visto che sto soffrendo di pressione alta (150/100) ho incominciato a prendere la pillola per l'ipertensione , in quanto il mio medico mi ha unpo' allarmata. A cosa vado incontro? Attendo una vostra risposta Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’ecocardio è normale (come dice il referto stesso). E’ molto importante curare la pressione alta in modo che i valori non siano mai superiori a 140/85 mmHg, altrimenti nel tempo l’ipertensione può arrecare danni a vari organi. Stia tranquilla e segua la terapia consigliata verificando che sia in grado di correggere la pressione
Risposto il: 29 Aprile 2008