già in cura

Mi è stato praticato "l'ecocolordoppler carotido vertebrale" e la conclusione della diagnosi è stata: " ateromasia carotidea calcifica. Stenosi carotide interna destra del 45%,non emodinamicamente significativaPremetto che , da qualke mese, avverto uno senso di vertigini e mi sembra che influisca molto sulla vista, inoltre ho la sensazione come se la testa fosse un po addormentata e ho ache il sopetto che questa situazione si fosse accentuata da quando ho scoperto la causa.Premetto ancora che assumo, da qualche anno, il cardirene, isoptin e provisacor.Esimio dott. qual'è il suo consiglio graditissimo per debellare questo male. Grazie.MicheleP.S. la mia età è di 71 anni.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Debellarlo non può, perchè è una condizione cronica in gran parte legata all'età. Può cercare di curarlo, e mi sembra che le medicine che le hanno prescritto siano ciò che si può e deve fare.

Saluti

Risposto il: 17 Maggio 2012