glaucoma cecità depressione

Salve, mia madre ha 70 anni ha avuto il distacco della retina con relativo intervento, ha il glaucoma, ha fatto delle punture x bloccare un'emoraggia ed ora e'subentrata una bruttissima infezione alla cornea ed ha perso quasi completamente la vista. La cosa che piu mi preoccupa e' il suo stato psicologico che non sostiene piu tutte queste prove, non so piu come poterla aiutare e chiedo aiuto a voi. Grazie molte.
Risposta del medico
Dr. Giovanni De Marchi
Specialista in Psicologia e Psicoterapia

 E' normale che sua madre sia demoralizzatta in una situazione come quella descritta; chi non lo sarebbe? Contatti uno psicoterapeuta che pratica l' EMDR, una tecnica particolarmente adatta al caso come quello di sua madre

Risposto il: 09 Maggio 2013