gobba naso

Buonasera, sono una minorenne con un "grande" problema. Alla mia età ovviamente ogni difetto diventa un complesso, ma il mio ha superato i limiti. Ho gobba sul naso (i miei parenti e amici dicono che non si nota tanto), porto gli occhiali e non ho nessuna intenzione di toglierli. Stare senza occhiali è un disagio. Addirittura l'anno scorso andavo a mare con gli occhiali e vorrei farlo anche quest'anno ma sembra un po troppo ridicolo. cosa posso farla anche per ridurla? della chirurgia per ora so che non posso farla, non se ne parla, ma sono anche io che ho paura del dolore, anestesia ecc.. come faccio? è davvero grave...ho perso tutta la mia autostima...non mi accetto per niente e ci sono anche gli stupidi che ci scherzano su chiamandomi Ibrahimovic, non sapendo che io ci rimango male. È vero che mettendo una molletta lo riduce? oppure mettendo una fascia di garza attaccandola con gli adesivi? Sono davvero in crisi, non ce la faccio più...Attendo una vostra risposta...Grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Medicina estetica

 gentile utente, la molletta non serve a niente.

Esistono metodiche non chirurgiche, in ogni caso bisogna valutare caso per caso.

Di più non possiamo dirle dal momento che lei è minore e per qualunque visita necessita di autorizzazione dei genitori.

cordiali saluti

Risposto il: 03 Giugno 2013