gonalgia e gonfiore

Ieri sera, mentre ero ai fornelli x preparare la cena, ho sentito un clic all'interno del ginocchio destro, mentre mi giravo per prendere una cosa, tenendo però fermi i piedi in terra. Durante la serata sentivo un doloretto molto leggero in quello stesso punto a seconda di come mi muovevo. Andata a letto, stamattina mi son trovata il ginocchio gonfio e dolorante. Riesco a stare in piedi, ma mi fa male quando piego la gamba. Sto mettendo ghiaccio e la pomata Muscoril, e cerco più che posso di non sforzarlo stando in piedi.Vorrei qualche consiglio per favore. Non ho mai sofferto di disturbi alle ginocchia.Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Luca Floris
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Buonasera, la sintomatologia che descrive potrebbe essere ascrivibile a diverse ipotesi, tra le quali non va tralasciata quella meniscale. il ghiaccio e il riposo nei prossimi giorni possono aiutarla. tuttavia  qualora non avesse beneficio, le consiglio di rivolegersi allo specialista ortopedico per eventuali accertamenti del caso

Distinti Saluti

Luca Floris

Risposto il: 07 Aprile 2012