Gonfiore addominale a distanza dalla procedura ch

Buona sera vi pongo il mio problema:Ho 24 anni e l'11/11/2013 sono stato operato d'urgenza di appendicite gangrena con peritonite acuta. Eccetto il primo mese e qualche dolore sporadico che mi viene a volte, mi sento bene solo che ho un insolito gonfiore nel basso addominale. Essendo passato qualche mese mi chiedevo se era normale visto che seguo un alimentazione e uno stile di vita sano e mi alleno regolarmente (escludendo gli addominali in quanto mi è stato consigliato di non farli) e se l'uso di termogenico(o di altri prodotti) possa aiutare a diminuire il gonfiore ( il termogenico mi è stato consigliato da un amico e non da un medico per questo chiedo un parere). In farmacia mi hanno consigliato il carbone vegetale ma non ho avuto alcun miglioramento prendendolo. Grazie in anticipo per l'attenzione buona serata
Risposta del medico
Dr. Francesco Di Marzo
Specialista in Chirurgia generale

Buongiorno, servirebbero altre informazioni:

che tipo di intervento è stato eseguito (videolaparoscopico, ossia con i "buchetti" o con il taglio classico?)

che tipo di controlli ha fatto nel tempo

tale disturbo era presente prima dell'intervento

In tal modo riuscirò a fornire una risposta più dettagliata.

A presto

Risposto il: 09 Aprile 2014