Gravidanza

Salve, 7 giorni fa ho avuto un rapporto anale con la mia ragazza, nella quale non sono venuto... la mia ragazza però per la paura (anche se per via anale mi sembra impossibile) ha avuto paura e il giorno dopo ha assunto la pillola del giorno dopo, ora sono 9 giorni che è in ritardo... è normale ??? Può essere incinta?? Grazie in anticipo

Risposta del medico

Gentile ragazzo, se tutto si è svolto come da lei descritto,direi che l'ipotesi di una gravidanza attraverso un rapporto svolto esclusivamente per via anale sia assolutamente da escludere. Pertanto il motivo del ritardo va ricercato in qualche altra causa,ad esempio squilibri ormonali conseguenti a disfunzioni ovariche, stress,alimentazione incongrua,ecc.ecc...,non ultimo anche l'assunzione della pillola del giorno dopo. Qualora la situazione dovesse persistere sarà comunque opportuna una visita presso il suo medico di fiducia per chiarirne le motivazioni. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 28 Febbraio 2018