gravidanza dopo anticoncezionali

buona sera,purtroppo nn avendo trovato risposta alla mia domanda vorrei porvi il quesito direttamente.Tre anni fa ho interrotto la pillola anticoncezionale poichè il mio primo ginecologo mi consigliava l'interruzione ogni tre anni (fedra) ma ho voluto tentare di avere una gravidanza,ebbene il mese successivo il mio test di gravidanza era positivo.Adesso,volendo avere un secondo bimbo l'ho interrotta e nn uso alcuna precauzione,potrei rimanere incinta subito?Vorrei inoltre chiedere quando è consigliabile effettuare il test,la mestruazione è iniziata il 13 aprile e terminata il 20.Posso interrompere il fumo all'improvviso?Grazie infinite per l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Rosa Sommese
Specialista in Ginecologia e ostetricia

si' puoi avere subito una gravidanza.Il test lo puoi fare tra inizio maggio

Risposto il: 23 Aprile 2012