Guarigione da colpoisterectomia

Buongiorno, sono stata sottoposta un mese fa a colpoisterectomia totale, è andato tutto bene fino a ieri, quando ho ritrovato dei fili nel salvaslip. Vorrei sapere se è normale, avevo capito che i punti si sarebbero riassorbiti grazie.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Non dovrebbe essere nulla di particolare: comunque dopo 40 giorni si fa il controllo, per cui il ginecologo verificherà che tutto sia nella norma. Se non ha controindicazioni farei gli estrogeni locali, per migliorare la guarigione e togliere la secchezza vaginale.

Risposto il: 29 Agosto 2018