Hbv e vaccinazione

Salve,

come chiunque della mia età ho fatto da bambina tutti i vaccini obbligatori. Mi chiedo dunque se tramite rapporto sessuale è possibile contrarre comunque l'epatite B, premettendo che il mio compagno al momento prende viread 250 e dalle ultime analisi anti hbv <2,00 e hbv DNA 620. I nostri rapporti sono sempre protetti ma ieri ho avuto l'impressione che avesse sbagliato inizialmente a posizionare il preservativo.

Cordialmente.

Risposta del medico

Per conoscere il suo stato immunologico di protezione contro l'HBV dovrebbe eseguite un test, Anti HBs quantitativo, he le darà risposta pertinente.

Risposto il: 21 Marzo 2018