Ho 40 anni, in una visita cardiologica di routine,

Ho 40 anni, in una visita cardiologica di routine, la dottoressa mi ha detto di ricordarmi di eseguire la profilassi per l'endocardite, in caso di estrazioni dentarie ecc. Per un'ecografia prostatica transrettale con probabilità di prelievo, è necessario? Grazie in anticipo
Risposta del medico
Paginemediche
La profilassi per l’endocardite batterica viene proposta (sempre meno alla luce delle recenti linee guida) in pazienti che abbiano una valvlulopatia. Negli esami che dovrà eseguire non è necessaria alcuna profilassi.
Risposto il: 23 Maggio 2008