Ho 40 anni peso 60 kg. tramite un controllo ho

Ho 40 anni peso 60 Kg. Tramite un controllo ho scoperto di avere i calcoli alla colicisti, due sono grandicelli e tanti piccoli. Non so se sottopormi ad intervento chirurgico. Mi sono consultata con alcuni medici , alcuni mi hanno consigliata di toglierli, altri mi hanno consigliata di aspettare ed intervenire al momento in cui i dolori compariranno. Quali cause potrei incontrare tenendoli ancora? Spesso mi sento gonfia, sono forse i calcoli che impediscono il buon funzionamento dell'organo, causando ciò? Io non so cosa fare. Vorrei qualche consiglio, la ringrazio anticipatamente GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non le consigliamo l’intervento chirurgico. La presenza di calcoli in colecisti non comporta i disturbi che lei avverte. Le consigliamo invece di provare la terapia farmacologia con acidi biliari.
Risposto il: 12 Febbraio 2008