Ho 45 anni una epatite c con esami del sangue

ho 45 anni una epatite c con esami del sangue abbastanza buoni gamma 21 transaminasi appena alterate got normali gpt 50 invece di 40 il restante normale però la rna hvc quantitativo positivo 9,5 in attesa di sapere il genotipo. volevo chiedere in questi casi è possibile che il mio epatologo mi consigli l'interferone?e quali sono gli effetti collaterali di questo farmaco?grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo altamente probabile che il suo epatologo le consigli terapia con interferone. I suoi gli effetti collaterali più frequenti sono rappresentati dall sindrome simile all’influenza, a volte riduzione dell’appetito (con dimagrimento), nervosismo
Risposto il: 30 Marzo 2007