Ho 47 anni . ho avuto un infarto nel mese di

Ho 47 anni . Ho avuto un infarto nel mese di aprile 2008. Sono stato sottoposto ad Angioplastica con inserimento di stent. Non sono rimaste traccie particolari di necrosi. Vorrei sapere se posso riprendere a sciare e sopratutto fino a che altezza e' consigliato andare. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Se l’infarto è stato di piccole dimensioni e non ha lasciato indebolito il suo cuore e se le sue coronarie dopo la procedura di angioplastica sono sistemate,lei non dovrebbe avere limitazioni.Riprenda la sua attività fisica con gradualità o inizi a farla,se prima non lo faceva, in maniera costante,sempre rispettando determinate cautele .Se non conosce i principi e le regole dell’allenamento si faccia spiegare qualcosa dal suo Cardiologo o si rivolga per questo ad un Centro di Riabilitazione Cardiologica dove potrà essere sottoposto anche a un test da sforzo prima della stagione sciistica. Anche per l’altitudine non ci sono limitazioni salvo che per quote Himalayane.
Risposto il: 06 Giugno 2008