Ho 52 anni peso 108kg e sono alto 1,63 cm mi hanno

Ho 52 anni peso 108Kg e sono alto 1,63 cm mi hanno diagnosticato Cardiopatia ipertensiva e forse ischemia in obeso. Cosa devo fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Il “forse” ischemia non va bene. Oggi i test diagnostici non invasivi e invasivi danno risposte chiare di ischemia che nel suo caso sono da eseguire essendo lei un obeso. Si consigli con un cardiologo e si sottoponga test provocativi come test ergometrico, holter cardiaco e se dubbi anche una coronarografia
Risposto il: 12 Novembre 2008