ho 53 anni,ho avuto un isterectomia anovembre per

ho 53 anni,ho avuto un isterectomia anovembre per cui sono in menopausa. da circa un mese ho episodi di ipertensione con punte di 155-95 al mattino dopo colazione 115-68,rimane bassa omassimo 135-85 ma a volte sale improvvisamente con senso dipeso alla testa e come un tremolio cosa mi consigliate? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Come prima cosa le consiglio di rivolgersi al suo medico di famiglia. Inoltre le consiglierei una valutazione globale del rischio cardiovascolare e una frequente valutazione dei valori pressori. Se il suo rischio cardiovascolare globale non è alto si può attendere e verificare i valori pressori per un certo periodo prima di ipotizzare un trattamento. Nel frattempo effettui una attività fisica regolare (camminare tutti i giorni almeno 30 minuti).
Risposto il: 23 Aprile 2008