Ho 61 anni e da un pò di tempo soffro di

Ho 61 anni e da un pò di tempo soffro di pressione sistolica alta (fino 170) mentre la minima no supera gli 80. La notte la pressione sistolica scende fino a 110. Consideri che sono un soggetto con forte componenete ansiosa. Ho iniziato una cura con Lobivon da 5 mg ma mi pprocurava un marcato afflosciamento con frequanza cardiaca di 55 bpm. Il cardiologo mi ha prescritto Isoptin da 120 mg che mi ha creato seri problemi di stispsi e ho dovuto sospendere. Ultimo sono passato a Pritor da 40 mg che però mi provoca dolori e debolezza alla gambe. Cosa mi consiglia? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non resta che provare con un aceinibitore classico esempio enalapril da 20 associato possibilmente ad un diuretico oppure un calcio antagonista come Amlodipina.Il suo medico curante può prescriverle la ricetta.
Risposto il: 15 Aprile 2008