Ho 62 anni e dopo aver avuto un infarto al

Ho 62 anni e dopo aver avuto un infarto al miocardio due mesi fa ho subito un intervento e mi sono stati impiantati 5 bay pass. Vorrei sapere quando potrò iniziare ad avere rapporti sessuali con mia moglie. Se debbo prima sottopormi ad eventuali controlli (prova sforzo o altro). Purtroppo la paura è tanta e dalle mie parti non ci sono centri di riabilitazione a cui rivolgermi. Ringraziandola anticipatamente la saluto cordialmente.
Risposta del medico
Paginemediche
Importante è infatti la Riabilitazione Cardiologica. Opportuno programmare Test Ergometrico. Per quanto riguarda i rapporti sessuali può riprenderli dopo circa 30 giorni con eventuale posizione lato-lato.
Risposto il: 24 Novembre 2008