Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

06-11-2006

Ho 66 anni, dopo una esame t.c addome completo

Ho 66 anni, dopo una esame T.C ADDOME COMPLETO SENZA E CON MDC. il referto è stato: Dilatazione Aneurismatica dell'aorta addominale sottorenale con colletto di 31mm al di sotto dell'emergenza delle renali, con diametro massimo di 55mm con lume cenrale vero normo-opacizzatodi 26mm ed interessamento del carrefour con dilatazione del tratto prossimale dell'iliaca sinistra( 29mm con lume vero di 16mm ). Alla luce di questo referto vorrei se fosse possibile un parare sulla gravità della situazione e sull'eventualità o meno di un intervento chirurgico.
P.S. circa 2 anni fa sono stato sottoposto ad un intervento per l'asportazione di una cisti all'interno del colon con conseguente asportazione del tratto interessato per una presenza di carcinoma benigno sotto la cisti. Vi ringrazio anticipatamente.
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Sicuramente rientra nei criteri di un intervento per le dimensioni raggiunte dall’aneurisma. Da quello che scrive potrebbe eseguire uno stent endovascolare senza dover ricorrere all’intervento tradizionale.
TAG: Cuore | Malattie dell'apparato cardiovascolare
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!