Ho 72 anni dopo due anni ho rifatto un

Ho 72 anni dopo due anni ho rifatto un "ecocardiogramma " (TDI), per essere una cardiopatica ipertesa (anche mio padre lo era). Sono una mono rene .I Reperti doppler hanno dato i seguenti dati :insufficienza mitralica di grado lieve-medio-insufficienza tricuspide lieve,-alterato rilasciamento diastolico (TDI )-Attualmente sono trattata con Eneprene-Isopine-Seloken-. Il cardiologo mi ha detto di stare tranquilla e continuare la stessa terapia aggiungendo una compressa(dopo pranzo) di CardioAspirina oppure Cardirene da 0,75- E' cosi grave la mia situazione?Mi puo dare un consiglio o una indicazione che possa migliorare il quadro clinico che le ho descritto ? La ringrazio e cordialmente la saluto . Caterina S.
Risposta del medico
Paginemediche
Il quadro ecocardiografico che riferisce risulta assolutamente compatibile con il suo stato di ipertesa in trattamento corretto. Non è motivo di preoccupazione. Concordo con quanto riferito dal suo cardiologo.
Risposto il: 27 Giugno 2008