Ho appena preso la prima pillola perchè stanotte

Ho appena preso la prima pillola perchè stanotte mi è venuto il ciclo. Il ciclo si fermerà, se sì tra quanti giorni?
Risposta del medico
Paginemediche
Il ciclo non si fermerà, ma continuerà per la sua durata naturale. Ricordi, invece, di fare attenzione ai rapporti sessuali nel primo mese di assunzione, poiché la copertura non è efficace del 100%. Le consigliamo quindi di adottare, solo per il primo mese, un altro metodo contraccettivo efficace (il profilattico è un ottimo metodo). Le consigliamo anche di prendere la pillola ogni giorno alla stessa ora.
Risposto il: 09 Luglio 2004