Ho appena ritirato le analisi del sangue e in

Ho appena ritirato le analisi del Sangue e in media sembra andare tutto bene, tranne un valore: la sideremia. Il mio valore infatti è 207, mentre dovrebbe essere più basso. A tale valore si aggiunge quello della Ferritina, che è 20. Da cosa potrebbe dipendere, considerando che non ho figli, non sono incinta e conduco una vita normale, a parte un'Alimentazione un po' disordinata?
Risposta del medico
Paginemediche
La sideremia è aumentata in svariate malattie del sangue, quali le sindromi emolitiche, talassemiche, anemia perniciosa, aplasia midollare, anemia sideroblastica; inoltre nell’emocromatosi primitiva, durante terapie trasfusionali prolungate, nell’etilismo cronico, nell’epatite acuta, nella cirrosi epatica. Il suo caso va sottoposto all’attenzione di uno specialista ematologo, che richieda gli appropriati approfondimenti diagnostici per effettuare la diagnosi.
Risposto il: 01 Ottobre 2004