Ho appena ritirato le analisi per donare il

Ho appena ritirato le analisi per donare il Sangue; è tutto nella norma tranne gli Anticorpi IgG anti CMV positivo. Vorrei sapere cosa significa e se potrò donare il Sangue. Grazie e saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli anticorpi di tipo IgG indicano una precedente infezione con il Citomegalovirus, un virus molto diffuso, ed una attuale immunizzazione nei confronti di questa infezione. Non vi è quindi alcuna controindicazione alla donazione di sangue.
Risposto il: 23 Luglio 2004