Ho avuto risposta positiva epatite hcv per ben due

Ho avuto risposta positiva epatite hcv per ben due volte dopodichè ho ripetuto analisi presso spallanzani di Roma con esito positivo vicino cut off, mi è stato consigliato di approfondire con hcv immunoblot con esito inferiore a 50 e hcv reattiva con esito negativo. a distanza di 10 mesi ho ripetuto epatite hcv di nuovo esito positivo si consiglia ulteriore approfondimento, cosa devo fare? Ripetere hcv immunoblot? Posso stare tranquilla di non avere l'epatite c o ho contratto il virus? Come mai risulta positivo in un laboratorio e negativo in un altro? Che controlli devo effettuare? Le transaminasi sono nella norma.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che esegua il test HCV-RNA di tipo qualitativo. Esso potrà stabilire con certezza se sia o meno presente l’infezione.
Risposto il: 08 Novembre 2006