Ho da 8 anni un prolasso della mitrale entrambi i

Ho da 8 anni un Prolasso della mitrale entrambi i lembi mitralici con Rigurgito e un soffio, vorrei sapere le conseguenze più gravi quali sono. io sono fumatrice. grazie jessica.
Risposta del medico
Paginemediche
Un prolasso della mitrale con insufficienza (della quale lei non specifica la severità) va seguito nel tempo per evidenziare l’evoluzione peggiorativa eventuale e gli effetti sulle camere cardiache (es dilatazione dell’atrio sinistro) che indicano un peggioramento del quadro. Il fumo aumenta la possibilità di aritmie che possono esser correlate al prolasso.
Risposto il: 14 Febbraio 2006