Ho effettuato gli esami del sangue ho il valore

ho effettuato gli esami del sangue ho il valore gamma gt a 188
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test GGT risulta spesso alterato in concomitanza della assunzione di bevande alcoliche. Tuttavia altre volte si può trovare alterato a vcausa di assunzione di farmaci oppure in concomitanza di malattie epatiche croniche o malattie delle vie biliari (solitamente, in quest’ultimo caso, aumenta anche il test della fosfatasi alcalina). E’ quindi necessario, nel suo caso, verificare se occorrano alcune delle situazioni su indicate e sottoporsi ad un approfondimento diagnostico.
Risposto il: 22 Novembre 2006