Ho epatite c con transaminasi normalizzatisi da 2

Ho Epatite c con Transaminasi normalizzatisi da 2 mesi a questa parte dopo episodi di lieve rialzo probabilmente coincidente con la fase acuta della malattia. La Viremia è altrettanto bassa(7000 copie). Il genotipo è 1a. Mi è stato detto che da settembre dovrebbe avviarsi il trattamento con interferone anche per i soggetti con le transaminasi nella norma. Qual è la differenza tra trattare un paziente con le transaminasi fuori scala e uno nella norma a livello di effetti collaterali? Le probabilità di guarigione sono più elevate? Molte grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Quello che lei chiede non è del tutto noto in quanto non vi è una grande esperienza clinica nel trattare soggetti con aminotransferasi normali. Gli effetti indesiderati della terapia tuttavia dovrebbero essere i medesimi rispetto ai soggetti con aminotransferasi alterate e così pure le percentuali di risposta favorevole.
Risposto il: 29 Marzo 2005