Ho fatto un'ecografia addominale in conseguenza ad

Ho fatto un'Ecografia addominale in conseguenza ad un Mioma riscontratomi in una visita ginecologica, e mi hanno individuato che ho il fegato di dimensioni lievemente aumentate ad Ecostruttura finemente steatosica, mi hanno consigliato una dieta ecquilibrata, ovvero senza fritti, formaggi, carni grasse, creme e dolci vari.... che conseguenze posso avere?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il riscontro di steatosi epatica ad una occasionale ecografia epatica è da tenere in considerazione perché c’è il rischio di un aggravamento della forma da esclusivo accumulo di grassi ad infiammazione a necrosi e a fibrosi epatica. Pertanto va fatta una attenta analisi clinica anche e soprattutto per quel che concerne un eventuale stato di obesità, alterazione degli zuccheri nel sangue, iperlipidemia. Pertanto è corretto seguire un regime dietetico appropriato.
Risposto il: 30 Ottobre 2003