Ho fatto una seire di esami e, da queste,

Ho fatto una seire di esami e, da queste, risultano tutti o quasi i valori riferiti al fegato alterati + il colesterolo a 290. Ciò che più mi ha impressionato sono le Gamma GT a oltre 1400 e le transaminasi a 164. Premetto che ho fatto tutti gli esami per le varie epatite e tutto è risultato negativo. Quanto mi devo preoccupare??' Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
LA GGT può aumentare in seguito all’assunzione cronica di farmaci od in seguito all’assu nzione di alcol oppure in caso di malattie delle vie biliari che provochino ostruzione del deflusso biliare. Tuttavia il fatto che il valore che riporta ci sembra un poco troppo alto associato all’aumento delle aminotransferasi, richiede ulteriore approfondimento mediante altri esami (Fosfatasi alcalina, bilirubinemia, ecografia addominale)
Risposto il: 18 Settembre 2007