Ho recentemente fatto le analisi ed è risultato

Ho recentemente fatto le analisi ed è risultato un valore del gamma-gt di 99 e la Transaminasi gpt a 59, il mio specialista mi ha detto che posso stare tranquillo, lei cosa ne pensa? sono valori preoccupanti? la ringrazio di Cuore.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori che riporta non sono certamente preoccupanti. Tuttavia non vanno neppure sottovalutati potendo esprimere un segnale di distrubo a carico del fegato. Pertanto è consigliabile prima di tutto verificare se esistono condizioni esogene che possano giustificarne l’alterazione. Ad esempio l’assunzione di bevande alcoliche o di farmaci. In secondo luogo è utile controllare mensilemnte tali esmai per un periodo di 6 mesi per verificarne la persistenza nel tempo. Alla fine di tale periodo è indispensabile un nuovo controllo specialistico.
Risposto il: 19 Aprile 2006