Ho sempre avuto la pressione (come si dice) sotto

Ho sempre avuto la pressione (come si dice) sotto i tacchi,cioè bassissima difficilmente raggiungeva 120/80 Ho 63 anni e peso 77 Kg. Tutto bene fino a qualche settimana fa. Poi ho cominciato a sentirmi agitato ,piccoli mali di testa vicino alla cervicale,ed ho provato la pressione 140/96 , molto sopra il mio standar, due ore dopo 180/109 - mi sono un poco spaventato ed ho preso 15 gocce Lexotan ,la pressione si è stabilizzata a 155/92 ed oscilla li intorno, anche il battito si mantiene molt alto 85, 90, battiti ,tutto comunque fuori del mio normale. E'cambiato qualche cosa con l'età oppure è successo qualche cosa di grave. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’ipertensione arteriosa è malattia molto diffusa e la sua incidenza aumenta con l’età; è quindi possibile che lei stia iniziando ad avere una pressione elevata. Deve per il momento controllare ogni mattina la sua pressione arteriosa, segnarla su un diario e quindi decidere il da farsi con il suo medico curante.
Risposto il: 21 Dicembre 2007