Holter e terapia

Salve ho effettuato holter cardiaco eta 37 anni no fumo analisi tutto ok solo ansia. Volevo sapere se c'è da preoccuparsi per la Frequenza massima e per la percentuale al 18% in tachicardia o e tutto nella Norma. Il cardiologo mi ha detto che io tutto è perfetto non ho chiesto però se di sono extrasistole mi pare che dal referto non c'è ne sono conferma? Grazie

Frequenza cardiaca: 49 minima 83 media 157 massima Ritmo sinusale a fc media di 85 fc max 157 fc min 49, 18462 battiti in Tachicardia <18%. 2514 battiti in Bradicardia <1% 1.6 secondi max R-R alle 12.34 Generale 101773 complessivi 0 batt ventricolari 0 batt sopravetricolari < 1 % del tempo ckass come rumore Sopraventricolare Isolati, coppie, cicli bigeminismi 0 Salve totale 0 battiti Ventricolare Isolati, coppie, cicli cicli bigeminismi 0 Salve totale 0 Ritmo sinusale a fc media di 85 fc max Nei limiti la conduzione AV ed IV Non pause critiche Non turbe della ripolaeizzazione ventricolare suggestive di ischemia in atto.

Il Cardiologo mi ha detto che è tutto ok come Scritto Sopra mi ha solo prescritto metà compressa di bisoprololo da 1,25 al Mattino dose minima per tranquillizzarmi per qualche attacco tachicardico Volevo capire se è una dose che è tollerabile e se ha effetti sulla pressione avendola io nella norma non vorrei portasse troppo effetto collaterali o mi abbassasse alla fine troppo il Battito grazie.

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Consiglio che gli ha dato il cardiologo mi sembra assolutamente condivisibile

Risposto il: 15 Dicembre 2017