Hotler della pressione

Dopo una gestosi piuttosto seria in gravidaza (ho partorito da 1 anno) mi è rimasta una moderata ipertensione, sopprattutto per la minima che a volte supera i 95, spesso i 90. Attualmente non stò seguendo terapie, cerco solo di limitare sale e caffè. E' possibile che questi valori rientrino da soli? Può costituire un pericolo il fatto che nei fine setimana spesso vado in montagna? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Oramai penso che la sua pressione non si modifichi più; forse sarebbe utile fare un holter della pressione per giudicare se assumere farmaci oppure no. Comunque utile ridurre il sale nella dieta, fare moto e mantenere un peso corporeo normale. In quanto alla montagna può aumentare la pressione e quindi si controlli la pressione quando vi si reca.
Risposto il: 16 Febbraio 2007