Il medico mi ha consigliato la pillola a causa

Il medico mi ha consigliato la pillola a causa della pressione minima alta (90-95); sto attualmente assumendo una compressa di quark5 ma l'effetto mi pare scarso. La minima infatti alle ore 8 ed alle 18 batte attorno ai 85-92. devo cambiare pastiglia? o prendere anche un diuretico assieme?? (consiglio del medico); ho fatto due holter pressori (1994-1999) e la situazione è rimasta quasi uguale (peggiorata pochissimo). Ho Familiarità col l'alta pressione. cosa mi consigliate?? non fumo, mangio sano, bevo poco, cammino molto, forse sono stressato costituzionale??? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Personalmente proverei ad incrementare la dose del farmaco ipotensivo che sta assumendo (portandola a10 mg). L’eventuale aggiunta di un diuretico in caso di insuccesso è sicuramente fattibile.
Risposto il: 06 Aprile 2006